H15 „Francobolli“ illegali di scacchi

Ultimo aggiornamento il 01.12.2020

Ultime novità

È stato riscontrato che i francobolli della Costa d’Avorio elencati nel catalogo dei francobolli sono stampe illegali di Impressor SA. Il governo della Costa d’Avorio ha dichiarato di aver segnalato TUTTE le emissioni di francobolli ufficiali al sistema WNS dell’UPU dal 2002. Questi segni di scacchi non sono elencati qui e devono quindi essere considerati illegali. Non saranno più elencati nella prossima edizione del catalogo di francobolli.

Al momento puoi trovare tre elenchi PDF qui che mostrano „lettere“ illegali di scacchi. Dato che questi prodotti senza valore vengono costantemente offerti su piattaforme d’asta su Internet, non è stato difficile compilare questi elenchi. Ma richiede tempo perché ci sono così tanti marchi illegali. Poiché molti nuovi marchi illegali vengono costantemente lanciati sul mercato, questi elenchi non possono essere completi. Quindi dai un’occhiata di tanto in tanto per tenerti aggiornato.

Ti starai chiedendo di cosa tratta questo rapporto? Questo per darti l’opportunità di proteggerti! I collezionisti sono tentati di acquistare questi oggetti illegali. Spesso, i collezionisti non possono nemmeno decidere se un prodotto è legale o illegale. Questo ha lo scopo di estrarre dalle loro tasche i soldi dei collezionisti, che in seguito non saranno più disponibili per l’acquisto da marchi legali.

Tieni inoltre presente che una raccolta di articoli illegali è soggetta a una valutazione di qualità molto rigorosa – per le mostre e anche per le vendite totali o parti di esse. Chiunque abbia questa spazzatura nella sua collezione viene rapidamente visto come credulone e poco professionale. Quindi ha sicuramente senso tenere costantemente gli illegali fuori dalla raccolta.

Con l’aiuto degli elenchi pubblicati qui sarai in grado di verificare se nella tua collezione sono presenti marchi illegali. Allo stesso modo, se ti vengono offerti marchi precedentemente sconosciuti, puoi verificare rapidamente la legalità in questi elenchi.

Se il focus di questi elenchi è chiaramente sull’illegalità, il tema degli agenti è dedicato a un’altra variante del nostro hobby: si tratta di francobolli semi-legali di scacchi prodotti in serie e venduti al di fuori dei paesi specificati. Non vedono mai gli sportelli postali nel loro paese d’origine, ma vengono venduti ai collezionisti di tutto il mondo senza alcun vantaggio postale. Informati!

In totale, le tre liste ora includono 835 articoli !!

Per maggiore chiarezza, gli elenchi sono ordinati alfabeticamente per paese:

1.5.1„Francobolli“ di scacchi senza valore per paese dalla A alla F 234 Posizioni
1.5.2„Francobolli“ di scacchi senza valore per paese dalla G alla M 348 Posizioni
1.5.3„Francobolli“ di scacchi senza valore per paese dalla N alla Z 228 Posizioni

Besonders informativ zu diesem Thema sind die folgenden Links:

http://golowesstamps.com

http://www.pwmo.org/abusives/abusives-2013-en.htm

Dal momento che non parlo italiano, questa pagina è stata tradotta dal tedesco usando Google Translate. Aiutami e inviami un’e-mail (info@chessstamps.com) se trovi errori o ambiguità.